Area54 Marketplace

Come ristrutturare senza pensieri e risparmiando

Ristrutturare risparmiando

Ristrutturare risparmiando

Il momento della ristrutturazione è sempre piuttosto critico, non si sa bene come muoversi e si ha difficoltà a capire se i prezzi che ci propongono per svolgere un lavoro siano effettivamente onesti e in linea con il mercato.

Questa è l’origine di portali di comparazione come habitissimo, che offre ai propri utenti la possibilità di ricevere gratis e senza impegno fino a un massimo di 4 preventivi.

Che si tratti di un locale da affittare o appena affittato, di una casa, di una tubatura o di una ristrutturazione integrale, poco cambia, il procedimento è sempre lo stesso. Si inserisce la propria richiesta nel modo più dettagliato possibile e si attende.

La filosofia del marketplace si basa sull’esigenza di risparmio e di recupero edilizio. Sono sempre di più coloro che decidono di sistemare ciò che possiedono invece che cambiarlo.

Un altro fattore che incide sulla praticità di questo tipo di servizio è legato all’epoca in cui viviamo. Un’epoca di grandi movimenti di persone da una città all’altra, o da un paese all’altro, in cui si deve ricominciare da zero e non si hanno contatti diretti su cui fare affidamento. Per questo funziona ed è utile non solo confrontare più preventivi, ma anche leggere le recensioni lasciate da utenti che hanno già avuto modo di lavorare con i professionisti in questione.

Alla base del risparmio c’è la conoscenza del mercato, per questo avere il numero più alto possibile di preventivi da comparare è un vantaggio enorme. Si potrà scegliere la ditta che ha ispirato maggiore professionalità, e magari riuscire a contrattare sul prezzo proprio alla luce di altri preventivi. Tra i vantaggi dell’era di internet, dove tutto viene reso pubblico facilmente e dove si eliminano le distanze e si riducono i tempi di comunicazione, c’è l’aumento della possibilità di informazione e conoscenza (ovviamente, da filtrare).

Avere fiducia in ciò che si andrà a fare e nelle persone a cui viene affidato il lavoro è fondamentale perché permette di vivere in modo molto più rilassato. Per scegliere con accuratezza la ditta da ingaggiare, si consiglia di prestare attenzione a:

Lavori svolti in passato

Opinioni dei clienti

Prezzi e tempi di consegna

Termini di pagamento

Certificazioni ufficiali

E per chi si trova in Italia, in Spagna, Portogallo, Francia, Brasile, Cile, Argentina, Colombia o Messico, e si trova a intraprendere piccoli e grandi lavori in casa, potrà confidare sul supporto gratuito di habitissimo e riuscire così ad aumentare la possibilità di garantirsi lavori fatti bene e a un prezzo onesto.

Exit mobile version