L’attività è stata avviata 5 anni fa ed ha ottime vendite. Include pizza al taglio e al piatto, birra artigianale, panificio e caffetteria. Il locale, di 200mq totali, consiste in una cucina con forno, un patio con 50 posti a sedere, una cucina-caffetteria, uno spogliatoio, due bagni, due magazzini. È all’interno di un’antica casa coloniale con un bellissimo cortile interno coperto de è situato nella calle de la Ronda, una meta turistica nel cuore del pregiato centro storico della città capitale (patrimonio dell’umanità Unesco dagli anni 70). Conta di ottima reputazione (anche nei social) e vanta clientela fissa locale e un buon afflusso di turisti. Il locale dà normalmente lavoro a 5 persone. Al momento lavorano tre dipendenti con 5, 3 e 2 anni di esperienza. L’attività può essere facilemente gestita da una persona o da una coppia. Incassi dimostrabili e redditività dal primo giorno.
Notare che la moneta nazionale dell’Ecuador è il dollaro americano, quindi gli incassi sono in moneta pregiata che permette poi di viaggiare senza problemi. Ottimo per chi sia stanco di burocrazia e tasse (si paga solo 200$ l’anno per la licenza e nient’altro! Guadagni puliti!). I costi di gestione sono molto favorevoli. Inoltre, il clima di Quito, situato a 2800 m di altitudine e sulla linea dell’equatore, è una perenne primavera!
L’affitto del locale da contratto è di 700$ (molto conveniente rispetto ai prezzi di mercato). Il prezzo di vendita è di 50.000€, rientrabili in un anno di attività. Il motivo della vendita è il transferimento.
Per chi voglia, ci sono tutte le condizioni per integrare la vendita con piatti italiani dato che in tutto il centro storico manca un autentico ristorante italiano di qualità. O, investendo in una ristrutturazione, si può avviatre un hotel o B&B.